Agriturismo Il Gelso

Chi Siamo

La nostra avventura comincia nel 1995, quando questo piccolo podere di collina, circondato dai boschi, in totale abbandono da 25 anni e perciò ricchissimo di biodiversità, viene riscoperto: ogni appezzamento viene liberato da rovi e infestanti, antichi alberi riemergono alla luce, i filari di vite maritata, risistemati, riprendono a produrre la dolce uva.

Il terreno incolto è ancora seminato ad orti, molti alberi da frutto vengono piantumati tra cespugli di fiori ed erbe aromatiche, secondo i principi della permacultura.

Vieni a vedere le nostre coltivazioni...

L’azienda stessa è un piccolo ecosistema col frutteto, il vigneto, il roseto, l’orto-giardino, gli animali da cortile, l’asinella Mafalda, il bosco della Fola, il rio Maddolo con gli scoiattoli, i caprioli.

La Filosofia Bio

Abbiamo scelto il metodo biologico biodinamico, perchè rispetta i ritmi vitali della terra, così che essa può donarci un cibo sempre più buono e salutare. La nostra frutta non conosce magazzini di conservazione, è raccolta al giusto punto di maturazione al massimo delle sue proprietà organolettiche.

Gallery

Vuoi essere nostro ospite?

Compila il form e ti ricontatteremo al più presto!